VN900 Black Eagle

VN900 Black Eagle m

AN BLACK EAGLE un nome particolare che vuol raccontare un codice bikers perso da molti ma importante per tanti. Un’altra creazione di “Niko l’Artigiano della Moto” Possiamo tranquillamente dire che è la prima, colei che ha dato lo spunto per cominciare la nostra avventura creando il nostro motto, con l’idea di unire ogni bikers…..
“I BIKERS CHE CREANO LA TUA MOTO”

 

VN900 Black Eagle o

Verniciatura, sembra scolpita nella roccia , maestosa e importante non vuole stupire lei è così, è fatta per viaggiare, l’ anima di aquila emerge dal suo serbatoio, con un’incisione perfetta di due teste d’aquila che guardano in avanti Gridando libertà. Questo tipo di vernice permette una durata nel tempo quasi eterna , visto il suo procedimento particolare di creazione con temperature altissime, difficile da raggiungere ma con un risultato efficace esteticamente e sostanzialmente. Grafica, improntata sul simbolo della libertà “AQUILA”. Evidenzia la sua anima , essenziale ma incisiva, non lascia alcun dubbio a chi osserva questa splendida custom è fatta per viaggiare. Parafango, anteriore e posteriore, non c’è dubbio….Unici. Sono stati completamente fatti a mano , immaginati e costruiti proprio per lei, con resine e sudore della fronte, per potergli dare la forma e sagomatura che più si addiceva alla sua linea.

VN900 Black Eagle

Puntale anteriore, anche lui unico. Rigorosamente artigianale creato per dare una linea ancora più accattivante alla nostra AN. Il suo profilo basso quasi a sfiorare il terreno riesce a dare stabilita aerodinamica, in più protegge il motore e il radiatore da possibili urti provocati da detriti trovati sulla strada che potrebbero creare seri problemi, danneggiando la moto, rendendola pericolosa. Non trascura naturalmente il suo stile, anche lui in tinta con la moto, arricchito con rifiniture in alluminio invecchiato, che fanno da cornice alla rete interna in alluminio.

VN900 Black Eagle g

 

Manubrio, Manopole e Specchi, studiati per dare comodità, impugnatura e visione senza tralasciare eleganza e bellezza. Il manubrio è stato piegato e ridotto di dimensioni, ricavato da una lega d’acciaio cromato per dare una resistenza estrema ad ogni sollecitazione, provocata dalla strada e dal peso della moto. Le manopole sono in alluminio ricavate dal pieno, lucidate e lavorate con delle insenature che formano una spirale per dare una presa sicura al suo bikers. Gli specchi, anche loro in alluminio ricavati dal pieno, lucidati e lavorati , di dimensioni più piccole ma senza gravare sulla visuale.

 

VN900 Black Eagle c

Marmitte, anomale per una custom, ma lei vuol essere sempre diversa dalle altre e anche con le sue rombanti marmitte è riuscita nel suo progetto. Marmitte in acciaio cromate con fondali in alluminio lucido, curve sempre in acciaio, il tutto di dimensioni cortissime la rendono aggressiva e compatta lasciando emergere la sua anima ribelle.

 

VN900 Black Eagle d

Staffe pedane anteriori, studiate per trovare un buon compromesso fra comodità e bellezza. In lega d’acciaio e ferro ricavate dal pieno per renderle estremamente sicure.Meccanicamente perfette, per dare un modo al cambio e al freno posteriore di lavorare in maniera precisa senza alcuno sforzo, in più verniciate con il suo speciale colore per non perdere lo stile AN. Pedane anteriori e posteriori, piccole semplici , ma con stile. Anche loro in alluminio ricavate dal pieno, pulimentate e lucidate, con una lavorazione interna per dare una più sicura postura del piede senza tralasciare un gradevole impatto visivo, a gli occhi attenti di chi sa dove guardare.

 

VN900 Black Eagle h

Porta tappo serbatoio a scomparsa, una parola sola innovazione. Quante volte noi bikers ci fermiamo a far benzina e non sappiamo dove mettere quel benedetto tappo, in terra  sulla sella, sul distributore o ancora peggio dobbiamo tenerlo in mano facendo assurde manovre per poter far benzina. Problema finalmente risolto. Niko ha trovato una soluzione fantastica, creando un appoggio a scomparsa con una frizione anti vibrazione a cui metter mano solo in caso di necessità, senza creare nessun ingombro ulteriore e di facile utilizzo.

 

VN900 Black Eagle i

Borse, rullo anteriore e paraserbatoio in cuoio, un bel vestito su misura per la bella black eagle, confort e bellezza in accessori così unici, che mettono in risalto il suo temperamento e la sua voglia di viaggiare. Le borse, in un cuoio così spesso da renderle completamente impermiabili e garantendo una durata nel tempo che fa apprezzare la qualità. Completamente artigianali sia nella sua struttura, montata su telai rigidi rinforzata con materiali che non permettono alle borse di deformarsi, diventando pericolose anche alla guida. Che nella sua praticità di utilizzo, con tasche interne doppie, per una più pratica distribuzione del materiale con cinghie interne, per dare modo di fare dei carichi più pesi sostenuti da esse, senza gravare sul fondale della borsa, rischiando di sfondarla, anche se rinforzato con un doppio cuoio. Che nei dettagli estetici, come cuciture doppie bellissime a vedersi e sicuramente più sicure di quelle singole, le sue tasche esterne contornate da un bellissimo intrecciato con cordoncino in cuoio, dando quest’effetto indian, che conclude infine con delle favolose fibbie incise e incassate di madre perla in un bel cromo semi lucido rispecchiando il suo look di altri tempi.

 

VN900 Black Eagle q

 

Il rullo anteriore non poteva mancare in cuoio semi rigido, rilegato con treccia anch’essa in cuoio permette al bikers a cui piace viaggiare di avere uno scomparto in più dopo posizionare la sua merce, non tralasciando però il suo bel impatto visivo che da continuità alla linea definitiva della sua moto. Paraserbatoio in cuoio, oltre che importante per la protezione reale che da al serbatoio, è anche un vero capolavoro di artigianato, realizzato in vero stile indiano con decorazioni in finto osso che creano una forma quasi di una spina dorsale contornata da una rilegatura in cuoio definendo il tutto in un pezzo davvero unico.

VN900 Black Eagle g

Spalliera, come poteva mancare, importante accessorio che va a curare non solo la sua estetica accattivante, ma è anche basilare per dare un supporto a tutto quel bagaglio che un vero viaggiatore ha bisogno per sopravvivere durante i suoi lunghi tragitti sulla strada che lo porterà alle sue mete più ambite.

VN900 Black Eagle n

Ok centauri ora manca solo la voglia di libertà e il coraggio di montare sulla nostra BLACK EAGLE e imboccare quelle strade che ci porteranno la dove “i sogni diventano chilometri macinati per arrivare a realizzarli ”
Partiamo! e non ci voltiamo mai indietro……